BORSE DI STUDIO

Opportunità per accedere a contributi per la partecipazione a Futuro Vegetale. Bandi di Regioni ed Enti italiani per Voucher e Borse di studio per l'Alta formazione

Visita spesso questa pagina, potrai trovare degli aggiornamenti!

NEW! Regione Abruzzo

La Regione Abruzzo eroga Voucher per la Formazione Universitaria e per l'Alta Formazione a rimborso di Master o corsi di specializzazione già frequentati o in corso di frequenza per residenti in Abruzzo in possesso di specifici requisiti ISEE. 

Clicca qui per maggiori informazioni

Regione Sardegna

Con il progetto Master and Back, la Regione Sardegna mette a disposizione Borse di studio per la partecipazione a Master di I e II livello, rivolti a laureati residenti in Sardegna o iscritti all'ultimo anno di laurea specialistica o magistrale. 

Clicca qui per maggiori informazioni 

Regione Puglia

Con il programma PASS Laureati, la Regione Puglia eroga Voucher per l'iscrizione a Master di I e II livello, rivolti a laureati residenti in Puglia o nati in Puglia e residenti altrove da non più di 5 anni, in possesso di specifici requisiti ISEE. 

Clicca qui per maggiori informazioni

Regione Liguria

Con il progetto Specializzarsi per competere, la Regione Liguria eroga Voucher per la partecipazione a Master di I e II livello e Corsi di Perfezionamento, rivolti a laureati fino a 35 anni d'età residenti in Liguria.

Clicca qui per maggiori informazioni

StudioSì

StudioSì è il finanziamento a tasso zero pensato per supportare la formazione e la specializzazione dei giovani laureati e dei professionisti. È riservato ai residenti in Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna e Sicilia, per la frequenza di Master universitari di I e II livello. Non richiede garanzie né fideiussioni e finanzia spese di iscrizione, costi di soggiorno, trasporto, vitto e acquisto di materiali per lo studio fino a un massimo di 10.000 all'anno. 

Clicca qui per maggiori informazioni

INPS

Ogni anno INPS mette a disposizione borse di studio a copertura parziale delle spese di iscrizione a Master universitari. Il contributo è rivolto a figli o orfani di dipendenti o pensionati INPS, in possesso di diploma di laurea triennale, specialistica magistrale o di vecchio ordinamento. 

Clicca qui per maggiori informazioni

Regione Toscana

La Regione Toscana eroga Voucher per l'Alta formazione come contributo per l'iscrizione a Master di I e II livello, destinati a giovani laureati residenti in Toscana. I voucher formativi sono parte del Progetto GiovaniSì.

Clicca qui per maggiori informazioni