BORSE DI STUDIO
Opportunità per accedere a contributi per la partecipazione a Futuro Vegetale. Bandi di Regioni ed Enti italiani per Voucher e Borse di studio per l'Alta formazione.
Visita spesso questa pagina, potrai trovare degli aggiornamenti!
2025 Regione Liguria
Con il progetto Specializzarsi per competere, la Regione Liguria eroga Voucher per la partecipazione a Master di I e II livello e Corsi di Perfezionamento, rivolti a laureati fino a 35 anni d'età residenti in Liguria.
Scadenza bando: 31/12/2025
2025 Regione Puglia
Con il programma PASS Laureati, la Regione Puglia eroga Voucher per l'iscrizione a Master di I e II livello, rivolti a laureati residenti in Puglia da almeno 3 anni e in possesso di specifici requisiti ISEE.
2025 Regione Toscana
La Regione Toscana eroga Voucher per l'Alta formazione come contributo per l'iscrizione a Master di I e II livello, destinati a giovani laureati residenti in Toscana. I voucher formativi sono parte del Progetto GiovaniSì.
INPS
Ogni anno INPS mette a disposizione borse di studio a copertura parziale delle spese di iscrizione a Master universitari. Il contributo è rivolto a figli o orfani di dipendenti o pensionati INPS, in possesso di diploma di laurea triennale, specialistica magistrale o di vecchio ordinamento.
Regione Sardegna
Con il progetto Master and Back, la Regione Sardegna mette a disposizione Borse di studio per la partecipazione a Master di I e II livello, rivolti a laureati residenti in Sardegna o iscritti all'ultimo anno di laurea specialistica o magistrale.
(Bando da rinnovare)
Regione Abruzzo
La Regione Abruzzo eroga Voucher per la Formazione Universitaria e per l'Alta Formazione a rimborso di Master o corsi di specializzazione già frequentati o in corso di frequenza per residenti in Abruzzo in possesso di specifici requisiti ISEE.
(Bando da rinnovare)
